Fai la tua lista (I’ volesse…)

La composizione delle liste, come è noto, avviene nel segreto delle riunioni dei “sostenitori”, durante le cene nei vari agriturismi del luogo, nelle conversazioni dei capannelli al mercato la domenica mattina. Ma quale lista vorresti, se potessi scegliere da semplice cittadino? Con quale candidato a sindaco? Componi la tua lista ideale con 5-6 nominativi, più il candidato a sindaco o, semplicemente, indica qualche nome che a tuo avviso andrebbe inserito nelle liste da presentare alle prossime elezioni del 26 e 27 Maggio.

115 thoughts on “Fai la tua lista (I’ volesse…)

  1. ….perché i “DINOSAURI” della politica Gallucciana, per questa Campagna Elettorale non restano nel loro “MUSEO”?

  2. Io vorrei una campagna elettorale pulita, non diffamatoria, non offensiva e soprattutto fatta di promesse concrete, reali ed attuabili. Basta poco!

  3. Forse l’utilità di questa pagina non è stata compresa.
    Si potrebbero provare a fare dei nomi di persone, giovani o meno giovani, in grado di amministrare il nostro comune, ma fuori dai soliti schemi.
    Qualche idea?

    • Infatti, è questo lo spazio dove inserire proposte e altro. Nomi? In qualche commento ho letto quello di Luigi Telaro: lui potrebbe amministrare onestamente il nostro comune.

  4. Giggino Telaro non va bene. E’ onesto, lavoratore, umile, intelligente, capace, un buon ascoltatore e uno dei pochi ad aver creato posti di lavoro in questo deserto sociale che è diventato il nostro paese. Vi pare che rappresenti il sanclementese medio? Non direi. Il nostro paese è pienamente e meritatamente ben rappresentato da quelli che abbiamo.

    • La domanda era “chi vorresti” non “chi ci meritiamo”. Se devo pensare ad una persona che possa migliorare la triste situazione in cui ci troviamo, allora concordo con chi ha nominato Telaro.

      • Giggino Telaro? Sì, mi piace.
        Educato, simpatico, legato alla nostra terra.
        Qualche nome da affiancargli?

  5. Una proposta a Pietro Delle Donne.
    Perché non provi a comporre una lista di tutti giovani validi, dotati di cervello autonomo?
    Le tue competenze unite a nuove energie in un confronto alla pari potrebbere dare dei frutti inaspettati.

    • Io invece avrei un’altra proposta: perchè, dopo oltre 30 anni, non si ritira a vita privata lasciando LIBERO spazio ad altri, giovani e meno giovani?

      • bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo anche io la penso come te ?e sarebbe ora che andrebbe a riposo.

    • Ma perché dovrebbe essere lui a proporre questa lista di giovani? Abbiamo bisogno di altre marionette che fanno quello che vuole lui???

    • Carlo Ciotti, Rocco Verdone, Sebastiano Diodati, Loffredi e Giovanni De Luca: devo ammettere che Pietro è il numero uno nel trovare giovani leader politici!!

  6. nomi fatti sopra
    de ciccio benedetto lo vedo molto bene;politicamente preparato,lavoratore,persona seria e culturalmente valida.
    mignacca pasqualino potrebbe dire anche lui la sua:serietà,lavoratore e sempre in mezzo ai giovani ,culturalmente molto preparato.
    zanna eva no
    alberto simone anche lui persona validissima,seria e politicamente preparato
    katia tirelli?chi è?

  7. vorrei dire la mia: inviterei il sig. Delle Donne, il sig Messore, il sig. De Gregorio e tutti i veterani della politica gallucciana di farsi da parte. Galluccio merita di piu, e soprattutto e capace di dare di piu con persone sicuramente molto piu valide senza secondi fini.
    e vero che galluccio a bisogno di marciapiedi, di parcheggi, di impianti fotovoltaici, di impianti idrici e quant altro. ma tutto cio non si potra mai avere se non avremo al comando persone capaci di interagire con la popolazione. ma soprattutto avremmo bisogno di persone Umili, persone che non danno il saluto alla gente solo nelle settimane che precedono alle votazioni, non abbiamo bisogno di persone che mi pagano il caffe’ per farsi votare.. il caffe me lo pago da solo tutte le mattine… ecco iniziamo a cambiare mentalita, iniziamo a maturare un po di umilta, e iniziamo a scendere tra la gente, e poi forse si puo anche pensare ai marciapiedi e ai parcheggi

  8. per prima cosa le persone che citate qui sopra con nome e cognome non vedo cosa abbiano per non presentarsi eventualmente in una lista. mi sembrano tutte persone perbene. poi, chiunque abbia il coraggio di mettersi in gioco, al di là delle capacità e delle intenzioni, meriterebbe più rispetto di chi resta nell’ombra a giudicare. a mio avviso una svolta la ravviserei nella presentazione di una lista formata da ragazzi e ragazze, possibilmente “slegati” dalle famiglie dei “grandi elettori” , da liste e da tutor politici. con programmi più semplici e attuabili che tengano realmente conto delle necessità della comunità gallucciana. ne abbiamo di esempi di come i giovani del nostro paese riescano a fare fronte comune, cosa ampiamente dimostrata nell’associazionismo. giovani pazienti e perseveranti, poichè queste sono le qualità fondamentali per abbattere i tanti muri ideologici. certamente non vincerebbero alla prima tornata, ma farebbero da apri strada ad una nuova concezione politica. ce ne sono di persone capaci.

  9. Super lista: biasucci , delle donne pietro , calzetta, delle donne luigi , franco lato , di fruscia gennaro , calce gennaro, messore, bartoli ,

  10. Ecco la mia lista de Gregorio Eva Pacifico Rodolfo Panaccione Amedeo delle donne Concetta Simeone Roberto Andrea de matteis

    • sarebbe una buona lista solo che fra tutti i candidati da te nominati non figura nessuno che rappresenti la frazioni di Sipicciano,e Galluccio prova a sostituirne due e vedrai che hai fatto una buona lista

  11. Una lista che starebbe bene ad amministrare il nostro comune:
    Massimo Giletti
    Bruno Vespa
    Maria De Filippi
    Mara Venier
    Marco Liorni
    Barbara D’Urso
    Silvia Toffanin
    Paola Perego
    Rita Dalla Chiesa
    …………………le quote rosa sono molto “quote”………………..
    Così tutti i pettegolezzi (nobilis arte dei paeanotti), inciuci vari avrebbero le giuste persone a veicolarle!!!

  12. Io penso ad una lista sanclementese…dove tutto si consuma.
    Alessio Lepore, Enrica Calce, Paolo Panaccione, Marinilde Mastromauro,Mariaelena Bruni, Fausto Forte, Eva De Gregorio, Luca Lato, Antonella Delle Donne, Andrea De Matteis.
    Alcuni di loro sono stati presidenti del circolo locale che ha reso i gallucciani estimatori del luppolo, sarei curioso di vedere come se la cavano nell’amministrazione del comune.

      • anonimo delle 20:43 perchè dici così……. siamo diventati famosi in provincia e oltre perchè siamo un paese di umbriaconi grazie al festival beer, pensa che cosa potremmo avere cion una gestione CCRS……. forse la nuova Arcore… tutti festini

    • Sensata idea…………… distribuita così:
      Sindaco: Fausto Forte
      Vicesindaco: Eva De Gregorio
      Assessori: Alessio Lepore, Paolo Panaccione, Enrica Calce
      Consiglieri: Mariaelena Bruni Andrea De matteis ecc. ecc.

      Il motto: Il Potere Logora chi non ce l’ha!

      • C’è chi non ne ha nemmeno uno di cervello tipo te tra le altre cose sei anche un codardo come tutti a San clemente perché nn mettete i nomi se volete offendere le persone cacciate un poco di palle la verità è una sola nn siete niente siete solo dei falliti invidiosi

      • Cari anonimi delle 15:24 e delle 09:40, ma il vostro turno quando arriva? Sigh!

      • Noi siamo magnanimi, quindi possiamo “passarlo” anche a voi. Pensandoci bene, però, non sapreste cosa farne.

  13. magari la chiamiamo lista degli amici?…………deprimente, davvero deprimente
    ma perche’ non la smettete di dire stronzate?
    va bene che oggi tutti improvvisano tutto ma e’ del nostro paese che stiamo parlando non del CCRS ………….

    • Meglio la lista dei nemici, di quelli che si sputtanano a vicenda, di quelli che predicano bene e razzolano male. E’ vero, meglio i soliti: meglio Calzetta, Delle Donne, Di Fruscia, De Cubellis, De Petrillo. Meglio non improvvisare, ma continuare con la solita, navigata e collaudata classe politica…..e che classe.

      • questi “nemici” come li chiami tu hanno vinto ricordi? qualcuno,anzi piu’ di qualcuno li avra’ votati? o no?……sai come si dice ognuno ha quel che si merita!
        Rassegnatevi in questo mondo non c’e’ spazio per le persone oneste….la storia lo insegna. LA FOLLA SCEGLIE SEMPRE BARABBA!

    • Tieniti i ladri che ti hanno governato in questi anni magari entrerai anche tu a far parte della comitiva così potrai spartire parte della torta anche se credo che hai già avuto la tua parte

      • ancora vorrei sapere stè torte così farcite dove sono? ne voglio un pezzo!!! cà se verono sulo marciapiedi e camposanti…….ce stà poco r’attornà!!!

    • per i profili delle persone presentate non ci siamo proprio salvo qualche eccezione, cambierei le quota rosa, Giovanna stà troppo rilassata pe stà rento a na lista e Amalia ci propinerebbe un’altro parentato sistemato dopo poco la sua elezione.

      • É vero, non ci siamo proprio. Starnino Telaro Cennamo Buonanno Pacifico Simeone non sono all’altezza per rimpiazzare Gheddafi, Carmelotto, Uasa, Cippone, Sebastiano e Loffredi. Dopo loro nessuno potrà raggiungere grandi risultati!

      • cercate di non offendere… e almeno Paralate in italiano così vi capiamo!!!

  14. sindaco:maria romanell
    vice:dott.de iorio
    alberto ciaraldi
    massimo machera
    di fruscia antonio
    annalisa della serra
    gage dolores
    ida stoto
    , ::

  15. x anonimo 13.38 non hanno vergogna loro a stà sempre n’tririci dovrei vergognarmi io della mia educazione? almeno io la mia bellissima mamma la accarezzo….

    • Cari blogger state molto attenti a quello che dite potreste rimanere molto sorpresi vi invito,anche se so che è difficile per voi, a parlare in modo educato e rispettoso sopratutto quando nominate persone, come mia zia, che nn sareste neanche degni di nominare dato l’abbisso culturale umano di educazione di signorilità che vi separa dalla stessa….. Vi Ripeto STATE MOLTO ATTENTI

    • Che commento fuori luogo. Essere educati significa anche sapere quando parlare, oltre che come parlare e tu non lo hai saputo fare. Dovresti vergognarti di quello che dici, non della tua educazione.

  16. io proporrei una lista di soli rappresentanti di contrade,senza sanclementisi:uno di vaglie,uno di sipicciano e campanili,uno di campo,uno di calabritto e resto di galluccio

  17. xchè gli amministratori del blog nn cancellano i commenti offensivi, invece di lasciare spazio a inutili scambi di registro? intanto cercate di tenere calmo il fascistello che è in voi. le minacce nn aiutano ad isolare l’ignoranza. avanti con un’altra proposta di lista

  18. Si invitano tutti gli utenti del blog ad usare toni più pacati e rispettosi della persona altrui. L’anonimato può essere un’occasione per vincere la timidezza e non diventare uno strumento dietro cui nascondersi al solo scopo di inveire contro tutto e tutti. La discussione, il dialogo e lo scambio di idee sono allla base di un corretto utilizzo dell’uso informatico ed il blog può divenire, su queste basi, un’arena in cui esprimere ciascuno il proprio parere (seppur ipercritico o politicamente scorretto) e non una gogna mediatica senza controllo.
    Buona navigazione a tutti.

  19. La mia lista è :
    Alberto Ciaraldi
    Amalia Cennamo
    Nicola Biasucci
    Giuseppe Galluccio (per i baffi)
    anonimo delle 21:13
    Mirco Iannone

      • così facendo una mescolanza di cervelli poesse ke ne esce uno buono…

      • rotoli don augusto, non finiscono mai!!! (di stupire)

        La mia lista è: Giovanni Calce,mattia de simone, federico ficociello, matteo de bellis con candidato a sindaco Mattia Iacovone.

  20. La coerenza di Delle Donne.
    Messore ha avuto due vicesindaci: Franco Buonanno e Gennaro Di Fruscia. Delle Donne fece arrestare Buonanno con una denuncia infondata e poi ha candidato Giovanna Buonanno, la quale ha stranamente accettato, forse perchè l’interesse a cementificare una collina era più forte.
    Successivamente il coerente Delle Donne ha scelto come vicesindaco Di Fruscia, per poi litigarci dopo 4 anni. Dunque Delle Donne ha avuto accanto i due vicesindaci del tanto odiato Messore.
    Cosa dire poi dei Pegasiani di Gennaro Calce: si sono candidati per ben due volte contro Delle Donne ed oggi gli sono accanto (vedi gli incarichi tecnici a Luigi Delle Donne, Franco Lato, Rosanna Ciaraldi), per non parlare di igino lato del bar che gestisce anche il bar della piscina comunale come se questa fosse una proprietà privata.
    La coerenza di delle Donne raggiunge la sua massima vetta, quando si affianca con l’Ing. Calzetta, eletto con i voti di una cava, con gli appalti di un consigliere regionale e con lo scambio di voti per qualche posto di lavoro nella piscina comunale (ovviamente posti di lavoro in nero, perchè a calzetta di fare una cosa regolare proprio non gli riesce…).
    Ed infine, parliamo dell’infiltrato Giuseppe Galluccio.
    Chi sono i suoi sostenitori? Roberto Masi, il cui fratello lavora con il Sindaco e Mario Tirelli il cui figlio è stato nominato dal coerente Delle Donne responsabile della sicurezza sia al comune che in comunità montana….ed egli stesso promosso dirigente sempre dal coerente Delle Donne….
    GRILLO

  21. ….ECCO PERCHE’ IL SIG. LUIGI TIRELLI HA INTERESSE A FORMARE ANCHE UNA NUOVA PRO-LOCO….SEMPRE E SOLO INTERESSI IN QUESTO PAESE MAI E POI MAI AMORE PER LA PROPRIA TERRA…. BRAVI…CONTINUATE COSI’ CHE SICURAMENTE PRENDERETE MOLTI VOTI!!!!!

  22. come mai Delle Donne sta “procacciando” al comune di mignano un altro incaricuccio per il nipotino di Peppino Galluccio…????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...